Il Castello dei Dannati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Castello dei Dannati

Il Castello dei Dannati sarà una svolta per ogni fantasia, creatività, emozioni... Sentimenti trasformati in parole scritte..Racconti, poesie, G.D.R.
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Il Castel Dracula (Il Lupo e Chris)
4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 10:47 am Da Christine

» "NELL'AREA DI MEZZO" di Raffaella Amoruso
4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 6:31 am Da ramoruso2

» “Ragnatela d’amore” di Raffaella Amoruso
4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 6:28 am Da ramoruso2

» “Il diario” di Raffaella Amoruso
4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 6:26 am Da ramoruso2

» La mia storia ..
4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 11:38 am Da Mariska

» La storia dell'uomo Pianta
4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 8:50 am Da Christine

» GdR continua con la storia di Sheridan
4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 3:39 pm Da Christine

» GdR. Labyrint (3) La storia dell'uomo Pianta
4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 3:35 pm Da Christine

» G.D.R. Labyrinth/ Avventura in compagnia (continuo2 )
4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 3:31 pm Da Christine

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 8 il Ven Gen 20, 2012 9:18 am
Argomenti più visti
Il Castel Dracula (Il Lupo e Chris)
Sofferenza di una donna maledetta
GdR. Labyrint (3) La storia dell'uomo Pianta
Lucrezia Tricipitino (Leggenda)
Tormento del Vampiro
"NELL'AREA DI MEZZO" di Raffaella Amoruso
“Il diario” di Raffaella Amoruso
“Ragnatela d’amore” di Raffaella Amoruso
La storia dell'uomo Pianta
GdR continua con la storia di Sheridan
Statistiche
Abbiamo 12 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Torrivitu

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 176 messaggi in 169 argomenti

 

 4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mariska
Admin
Mariska


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.09.11

4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO Empty
MessaggioTitolo: 4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO   4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 11:32 am

...La credenza generale è quella che Stoker si sia ispirato a opere precedenti, come quelle di Le Fanu e che la sua ricerca tra libri antichi lo abbia portato a scegliere me come suo personaggio personale. Non è così. La natura del lavoro di Stoker lo portò a contatto con molte persone appartenenti a tutti i livelli della società, tra cui un uomo chiamato Arthur Holmwood, Lord Godalming, anche se questo non era il vero nome di quel nobile signore.

Come molti che hanno sofferto delle esperienze traumatiche, Lord Godalming aveva bisogno della catarsi di confidarsi con un'altra persona: un osservatore esterno. In Stoker trovò un orecchio comprensivo, anche se forse dubbioso.

Attraverso lui, Stoker conobbe tutti gli altri del gruppo. Sono sicuro che non abbia creduto alla loro storia, ma che ha potuto vederne il potenziale per un grande romanzo gotico. Dopo una lunga trattativa, tutti gli diedero il permesso di pubblicarla, a patto di tenere nascoste le loro vere identità. Muovendosi in società, non desideravano compromettere la loro posizione.

Consegnarono a Stoker tutti i loro diari e tutte le loro carte che, con un'attenta revisione e qualche licenza drammatica, divennero il romanzo "Dracula". Per evitare di fare confusione, continuerò a riferirmi alle persone coinvolte con i loro nomi inventati.

Sono certo che il loro intento sottinteso, nel dare il permesso a Stoker, fosse lo stupido ottimismo che il mondo sarebbe giunto a credere e a combattere contro noi esseri superiori. Nonostante la profondità e l'ampiezza delle sua cultura, credo che Van Helsing sia stato alquanto ingenuo nel cercare un simile risultato. Stoker era più disincantato. Doveva aver capito che quelli più propensi a credere - i paesani, i contadini, e persone del genere dei Balcani e delle terre circostanti - sarebbero stati quelli che meno probabilmente avrebbero sentito parlare del romanzo e lo avrebbero letto ad ogni mondo. Stoker, ne sono certo, cercava soltanto la fama, la ricchezza, e la buona fortuna per sé.

So tutte queste cose perché mi sono impegnato a scoprirle. Per necessità, il Nosferatu coltiva delle utili conoscenze in tutti i livelli della società. In seguito alla pubblicazione e al successo di "Dracula", feci indagare per me sulla questione un agente investigativo privato, una certa Kate Reed, la stessa che poi avrebbe lavorato in America per la Pinkerton. Stoker non era stato capace di trattenersi e si era lasciato sfuggire degli accenni alla verità con i suoi amici del teatro, e alcuni di questi, riempiti di liquore forte, avevano la lingua lunga.

Siete curiosa di sapere, naturalmente, come abbia fatto a sfuggire all'oblio durante quel confronto apparentemente definitivo. La risposta è semplice. Non c'ero io in quella bara portata a casa mia dagli Szigani, ma un simulacro che avevo creato. Un linguaggio più moderno potrebbe probabilmente definirlo un clone.

Vedete: mi resi conto molto presto che, durante il mio soggiorno in Inghilterra, avevo commesso due gravi errori. Il primo fu che, nella mia arroganza, ero certo che sarei rimasto non scoperto e protetto: non mi trovavo forse nella terra della ragione nell'età della ragione, una terra in cui non c'era nessun angolo della mente razionale che potesse ospitare delle creature appartenenti al mondo della leggenda?

Non mi aspettavo minimamente che Jonathan Harker sopravvivesse. Credevo che, quando e se avessi scelto di ritornare nel mio paese natale, l'avrei trovato trasformato in uno come me, un reggente da dare come compagno alle mie tre consorti, Verona, Marishka ed Aleera.

Col tempo Harker avrebbe potuto diventare una potenza da considerare nel mondo, poiché era un uomo intelligente e determinato, nato da quella stessa fonte da cui vengono i veri Principi tra noi. Avrebbe potuto portare altri nel gregge e... ma a che serve lamentarsi adesso, visto che è accaduto tutto molto tempo fa?

E ancora, come avrei potuto prevedere che un semplice pazzo come Jack Seward avrebbe conosciuto un vecchio intrigante come Van Helsing? Un dottore, si definiva Van Helsing. Un dottore! Che diritto ha un medico di sapere più cose dell'antico folklore che della sua stessa professione? Perdonatemi, cara Gwen. Sono arrivato molto vicino a perdere il controllo, allora. Il pensiero di quei ciarlatani che si intromettono mi secca ancora di tanto in tanto. E' certamente un bene che siano morti da molto tempo e siano aldilà della mia giustizia.

Il secondo dei miei grandi errori fu quello di essere giunto, a modo mio, ad amare. Si, possiamo amare, noi abitanti della notte. E, come gli umani, quando amiamo, desideriamo ardentemente la costante compagnia della persona amata. Lucy Westenra prima, e la sua amica Mina Murray - in seguito Harker - mi attraevano molto. La prima perché era di una passionalità estrema, celata sotto quel viso angelico da bambina innocente. La seconda... la seconda mi rammentava moltissimo un mio antico amore, morta suicida durante la mia vecchia vita mortale. Ero fermamente convinto che si trattasse della sua reincarnazione. Decisi quindi che entrambe sarebbero state mie per l'eternità. Mi impegnai a convertirle a questo glorioso miglioramento della vita, sapendo bene che a loro volta esse avrebbero reclutato i loro amati per ingrandire il mio impero...


(CONTINUA)4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO Il_vam13
Torna in alto Andare in basso
https://castellodeidannati.forumattivo.it
 
4. LA STORIA DIETRO AL ROMANZO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia storia ..
» A voi la Storia. A voi Dracula...
» GdR continua con la storia di Sheridan
» La storia dell'uomo Pianta
» GdR. Labyrint (3) La storia dell'uomo Pianta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Castello dei Dannati :: DRACULA ⊙ Il Vampiro di Facebook-
Vai verso: